CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > BTREES inaugura il Digitorium a Reggio Emilia: un nuovo hub per il digital marketing

Sviluppo dell'impresa - Storia d'impresa - 27/03/2025

BTREES inaugura il Digitorium a Reggio Emilia: un nuovo hub per il digital marketing

Le parole del CEO, Christian Zegna

 

BTREES, la digital agency guidata da Christian Zegna, parte della holding Ebano Spa di Carlo Robiglio, ha inaugurato una nuova sede a Reggio Emilia. Il nuovo spazio, chiamato Digitorium, si trova all'interno di Palazzo Busetti, nel cuore della città.  

Il Digitorium ospiterà non solo gli uffici della digital agency, ma anche un'area dedicata a eventi, attività e professionisti del settore del digital marketing. 

 

Un evento dedicato all’intelligenza artificiale nella comunicazione

Il tema scelto per l’evento inaugurale è stato “Comunicazione al tempo dell’AI”. Protagonsiti dell'incontro: Alberto Mattiello, esperto di intelligenza artificiale, tecnologie e innovazione aziendale, e Christian Zegna, imprenditore e CEO di BTREES. Durante l’incontro, sono stati approfonditi alcuni dei temi più rilevanti per il mondo della comunicazione, tra cui l’impatto dell’AI sui ruoli e sui processi, le nuove opportunità per la creatività e le strategie di marketing, nonché l’evoluzione dell’analisi dei dati.

 

Le parole di Christian Zegna

"Abbiamo scelto di aprire il Digitorium nel centro di Reggio Emilia con l’obiettivo di creare un luogo di cultura e di connessione con il territorio emiliano. BTREES ha una presenza consolidata in Emilia-Romagna, con una parte significativa del team originaria di questa regione. Per noi è stato naturale rafforzare questo legame con uno spazio dedicato. Siamo presenti a Reggio Emilia dal 2022, inizialmente presso Impact Hub, una community che ci ha accolti e supportati nella crescita. Tuttavia, l’esigenza di disporre di uffici autonomi è diventata sempre più evidente per sostenere i nostri progetti di sviluppo. La scelta di Palazzo Busetti riflette il posizionamento che vogliamo mantenere: essere in luoghi centrali, ricchi di storia e tradizione. Lo stesso vale per le nostre altre sedi: a Torino, presso Palazzo Granieri della Rocca, che ospita anche il Circolo dei Lettori, e a Biella, presso Sellalab, ex lanificio Sella e oggi punto di riferimento per l’innovazione in Piemonte."

 

L'azienda

Fondata nel 2015, BTREES è stata la prima startup accelerata da Sellalab, il polo di innovazione di Gruppo Banca Sella. Oggi, l’agenzia è leader nei segmenti Social & Web, SEO & Digital Analysis e Cross-Media. Per l’ottavo anno consecutivo, ha registrato una crescita del fatturato, chiudendo il 2024 con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un valore di 2,3 milioni di euro.

Con un team di circa 30 professionisti, BTREES ha conquistato la fiducia di importanti brand appartenenti a diversi settori. Tra i suoi clienti figurano Banca Sella, Emilgroup, Gruppo Fini, Le Conserve della Nonna, Phyd-Adecco Group, Brooksfield, Zegna Baruffa Lane Borgosesia, Fabrick, Calavera, Fintech District e molti altri. 

 

Siti partner:

Do not follow or index