"Accademia Piemonte per una formazione al passo con i tempi" è il tema della tavola rotonda incentrata sulle Academy di filiera regionali, che si è svolta in occasione della 67esima edizione di IOLAVORO, l’evento dedicato a lavoro, orientamento e formazione che si è svolto a Torino, mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, a Lingotto Fiere.
Oltre ad Elena Chiorino, vicepresidente della Regione Piemonte con delega a Formazione e Lavoro, nell'occasione sono intervenute anche alcune aziende delle 11 accademie facenti parte del Sistema Accademia. In particolare, per la Filiera Green jobs e filiera Tessile, Abbigliamento, Moda, sono intervenuti Simone Marcovecchio, HR Director Bvlgari e il biellese Alberto Platini, titolare Quality Biella Snc.
Inoltre, per tutta la durata della fiera, nello stand della Regione si è presentato il Sistema delle 11 Accademie di Filiera, finanziato dal Fondo di Sviluppo e Coesione, che rappresenta il nuovo modello didattico formativo per acquisire competenze specifiche e rispondere alle esigenze delle imprese, di cui fa parte anche l'Accademia Piemonte per il Tam e Green Jobs con Città Studi Biella come capofila.
Guarda il video