CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > L`incontro del Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Piemonte

Rappresentanza - News - 29/07/2024

L'incontro del Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Piemonte

Un pomeriggio di confronto e programmazione sulle tematiche ambientali e sociali, con la partecipazione dei rappresentanti di UIB

 

Nei giorni scorsi, presso la sede di Audi Italia Gruppo Eurocar Italia di Torino, si è tenuto un importante incontro del Comitato Regionale di Piccola Industria di Confindustria Piemonte, dedicato alle tematiche legate all'ESG (Environmental, Social, and Governance). L'incontro ha visto anche la partecipazione di Christian Ferrari, Presidente del Comitato Piccola Industria di Biella, Ivano Salussolia, Delegato Regionale e Silvia Berra, Responsabile Area Ambiente, Sicurezza e Sostenibilità di Unione Industriale Biellese, sottolineando l'importanza di una cooperazione estesa tra diverse realtà territoriali.

 

Un pomeriggio sostenibile

Il pomeriggio si è aperto con il benvenuto di Angelo Tagliati, Direttore Generale di Rinaldi, seguito da Massimiliano Comin, Audi Manger di Rinaldi, ha sottolineato l'impegno della casa automobilistica nella riduzione dell'impronta di carbonio lungo l'intero ciclo di vita produttivo e nella promozione della sostenibilità ambientale dei veicoli. 

Successivamente, sono intervenuti Alberto Biraghi, Presidente Piccola Industria Confindustria Piemonte, Andrea Amalberto, Presidente di Confindustria Piemonte, Marco Piccolo Reynaldi, Responsabile del Gdl ESG Confindustria Piemonte con le relazioni di Matteo Ferraris, Referente Servizio fiscale Confindustria Alessandria, Daniele Lauigueglia, Responsabile area Piccola Industria, Gruppo Giovani e Ufficio Sostenibilità Unioni Industriali di Torino e Vanna Villata, Amministratore delegato Vernay Italia srl Unipersonale che hanno approfondito le tematiche ESG, delineando strategie e azioni di sostegno per il sistema industriale piemontese. A chiudere i lavori è stata Lara Ponti, Vice Presidente Confindustria con delega alla transizione ambientale e ESG. 

 

Il commento di Christian Ferrari

"Durante l'evento di Torino è emerso con chiarezza il carattere di urgenza di orientarsi verso processi sostenibili. È fondamentale che il nostro sistema industriale adotti pratiche sostenibili per garantire un futuro migliore. La direzione è chiara e il Comitato Piccola Industria di Biella è fortemente impegnato a promuovere iniziative concrete e a fornire supporto alle imprese, affinché adottino queste pratiche il prima possibile per garantire non solo la loro sopravvivenza nel mercato globale ma anche la protezione dell'ambiente per le future generazioni."

Siti partner:

Do not follow or index