Il presidente designato, Paolo Barberis Canonico, ha presentato ieri al Consiglio Generale Straordinario la nuova Squadra che lo accompagnerà per il suo mandato, nel quadriennio 2024-2028.
Sono sei i vice presidenti:
Si aggiungono i vice presidenti di diritto Christian Ferrari (Ferrari Ezio), presidente Comitato Piccola Industria, a cui è affidata la delega alla Connettività Digitale e Fisica del Territorio e Stefano Sanna (Norisk), presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, con delega allaTesoreria.
Completano la squadra Lucia Bianchi Maiocchi (Vitale Barberis Canonico), con delega alla Sostenibilità del Settore Tessile Abbigliamento Moda, e Chiara Bonino (Bonino Carding Machines) a cui è affidata la delega all'Export e Internazionalizzazione. Il presidente designato, per il momento, ha avocato a sé la delega all’Economia, agli Istituti di Credito e al Centro Studi.
Il past president Giovanni Vietti rimane di diritto nella Squadra di Presidenza in qualità di invitato permanente.
Come da Statuto, a eleggere formalmente i nuovi vertici dell'associazione sarà l'Assemblea UIB, che si riunirà il prossimo 23 settembre.