Nei giorni scorsi il Digital Innovation Hub Piemonte (DIHP) ha lanciato il suo nuovo sito. Questo nuovo portale rappresenta una vera e propria porta d'accesso al nuovo mondo del DIHP, offrendo una vasta gamma di risorse e strumenti per le imprese del territorio negli ambiti della trasformazione digitale, cyber-security e sostenibilità digitale. Il sito è stato concepito per facilitare la collaborazione e l'innovazione, promuovendo una crescita sostenibile e tecnologicamente avanzata per tutte le aziende coinvolte.
Il Nuovo Sito del DIHP
Il nuovo sito del DIHP non è solo un portale informativo, ma una vero e propria community di innovazione. Al suo interno, troverete una sezione dedicata al team del DIHP, sempre più numeroso e pronto a supportare le imprese locali. La novità principale è il DIHP Flow, un approccio innovativo per collaborare con le imprese del territorio, che permette di scoprire tutti i servizi offerti collocati in un flusso circolare di innovazione. Nella pagina "Portfolio", potrete ammirare i migliori progetti su cui DIHP sta lavorando, mentre tramite la sezione "Eventi" si potrà rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti organizzati dal DIHP e dai suoi partner. Il blog del DIHP vi aiuterà a rimanere sempre informati sui tre temi del momento: “Le carte del digitale", "Il puzzle di sostenibilita'" e "Le chiavi della cyber". Inoltre, si può trovare una sezione dedicata ai partner tecnologici e sostenitori e la pagina "Access to Finance" che offre aggiornamenti costanti sulle opportunità di accesso al credito e progetti regionali, nazionali ed europei di cui DIHP è partner.
Tra i servizi offerti spiccano l'assessment di maturità digitale e postura di cyber-security, il roadmapping, il matchmaking, la gestione dei progetti e le fabbriche vetrina, che permettono alle aziende di toccare con mano le innovazioni tecnologiche.
Scopri di più: DIHP Piemonte.
Il DIHP e la partecipazione di Unione Industriale Biellese
Il Digital Innovation Hub Piemonte (DIHP) è un "centro di trasferimento tecnologico" creato per supportare la trasformazione digitale delle imprese piemontesi, in particolare le PMI, e la Pubblica Amministrazione. L'obiettivo è aumentare la consapevolezza e la comprensione delle sfide digitali, guidando le aziende nell'elaborazione dei loro piani di digitalizzazione e fornendo servizi di mentoring e supporto. Collaborano con università, centri di ricerca e aziende leader per promuovere l'innovazione tecnologica. L' Unione Industriale Biellese partecipa al DIHP offrendo supporto alle aziende locali per avviare strategie di digitalizzazione, accedere a finanziamenti e migliorare la loro maturità digitale attraverso valutazioni e consulenze specializzate.
Per informazioni
Digital Innovation Hub Piemonte – antenna provinciale
Vanna Ronzani – T. 015 8483258 – ronzani@ui.biella.it