CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Progetto > Convenzione “Etica, Sostenibilità e Creatività`” per i corsi di laurea in Biella

Sviluppo della cultura d'impresa - Progetto - 01/01/2022

Convenzione “Etica, Sostenibilità e Creatività’” per i corsi di laurea in Biella

Obiettivi

La Convenzione “Etica, Sostenibilità e Creatività’” per i corsi di laurea in Biella ha ad oggetto lo sviluppo delle attività didattiche e di ricerca dell’Università degli Studi di Torino presso Città Studi in un arco temporale ventennale, con l’obiettivo di valorizzare l’insediamento extra-metropolitano e sviluppare un'Università policentrica.

I partner del progetto ritengono strategico per il territorio Biellese focalizzare l'offerta universitaria sulle peculiarità del territorio, per sviluppare un forte collegamento tra i percorsi di didattica e ricerca da un lato, e le necessità di competenze del tessuto economico e produttivo dall'altro, incrementando la capacità di attrarre studenti provenienti da altre Regioni e Paesi. Il progetto mira quindi a rendere la sede universitaria biellese, non una realtà periferica dell’Ateneo ma una sede in cui la didattica coniughi la tradizione imprenditoriale e culturale del territorio.

 

Partner

Unione Industriale Biellese aderisce a questo progetto con Città Studi, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Città di Biella.

 

Attività

La convenzione prevede, attraverso un riconoscimento economico ed una partecipazione attiva nel monitoraggio delle attività, il dialogo tra le istituzioni e le imprese, promuovendo la ricerca, la divulgazione scientifica e le iniziative culturali e contribuendo quindi alla crescita del territorio e all’impatto sulla società civile.

.

 

Scopri di più

Per informazioni

Vanna Ronzani  -  T.  015 8483 258  -  

Siti partner:

Do not follow or index