La partecipazione di Po.in.tex, polo di innovazione tessile di Città Studi e supportato da Unione Industriale Biellese, alla fiera Techtextil 2024 è stata un’ottima occasione per il cluster piemontese per condividere alcuni momenti con le aziende associate presenti, oltre che per promuovere i tre progetti a cui sta partecipando attivamente: Transitions, SEISMEC e RegioGreenTex.
Durante i 4 giorni di fiera Po.in.tex ha potuto anche partecipare ai tour organizzati da Textile ETP, la più grande rete europea aperta ai professionisti della ricerca e dell’innovazione legati al settore tessile e dell’abbigliamento. E incontrare i colleghi dell’associazione europea EU-TEXTILE 2030, di cui è tra i soci fondatori.
Le aziende associate a Po.In.tex in fiera
Le aziende associate a Po.in.tex visitate in fiera sono state: Aigle, Anthea, Bianco, Bonino Carding Machines, DBT Fibre, Filidea, Filmar, Novurania, Stamperia Alicese, Suedwolle Group, Technofabric, Tecnomeccanica Biellese e Zanolo.
Techtextil 2024
La più importante Fiera biennale dedicata ai tessili tecnici, tessuti non tessuti e tecnologie tessili- si è svolta a Francoforte dal 23 al 26 aprile 2024. In concomitanza con Texprocess, ha rappresentato il centro dell’innovazione e della tecnologia all’avanguardia nel settore dei tessuti tecnici e dell’abbigliamento funzionale. L’edizione 2024 ha visto numeri considerevoli con circa 38.000 visitatori da 102 Paesi e 1.700 espositori da 53 nazioni, evidenziando un incremento dei presenti del 29% rispetto all’edizione precedente.