La Regione Piemonte ha stabilito di riaprire lo sportello e i termini di presentazione delle domande sul bando in oggetto, con una dotazione di 4,2 milioni di euro. Vi presentiamo in questa news le principali caratteristiche del bando e vi ricordiamo che siamo a disposizione per sostenere le imprese interessate ad aderire, in tutte le fasi del processo. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
Il Bando in sintesi
Imprese acquirenti di qualsiasi dimensione
Contributo a fondo perduto fino al 35% (max 2 mln) delle spese per acquisizione e investimenti
Contributo a fondo perduto 6.300 euro per ogni assunzione/acquisizione di contratto (max € 400.000 complessivi)
Spese per l’acquisizione di un’azienda in crisi, di un ramo d’azienda, oppure di un impianto, di uno stabilimento produttivo o di un centro di ricerca localizzati in Piemonte già chiusi o che, se non fossero acquisiti, chiuderebbero per cessazione attività. Agevolabili le spese (min. 500 mila euro) di acquisizione e per investimenti di rilancio.
Obbligo di mantenere per 5 anni MIN. 40% del livello occupazionale presente nell’azienda in crisi.
Presentazione domande fino al 31 gennaio 2025
Segui bandi in evidenza per vedere le novità sui bandi di interesse per le aziende.
Comunichiamo queste opportunità nell'ambito del nostro Servizio Finanziamenti e Agevolazioni, con l’obiettivo di portare all'attenzione delle imprese i bandi di potenziale interesse.
Per maggiori informazioni
Area Economia d'Impresa
Tamara Racanelli – T. 015 8483238 – racanelli@ui.biella.it