Bandiere vettore creata da freepik - it.freepik.com
Alla luce del protrarsi della situazione in Ucraina, il Consiglio UE ha deciso di imporre l'undicesimo pacchetto di sanzioni economiche e individuali nei confronti della Russia. Attraverso la misura, l'UE intende proseguire l'azione a contrasto del fenomeno delle triangolazioni, vietando la vendita/fornitura/distribuzione di beni a soggetti terzi di altri Paesi UE, il cui trasferimento in Russia è già vietato.
Alcune di queste nuove misure europee avranno un impatto sul settore moda e accessorio. Il divieto già previsto di vendita, fornitura, trasferimento, export diretto o indiretto di beni di lusso a qualsiasi persona fisica o giuridica, entità od organismo in Russia si riferirà infatti ad un nuovo elenco di prodotti che comprende numerosi articoli di abbigliamento, anche sportivi, prodotti tessili, calzature, accessori.
Si estende inoltre il divieto di vendita (o fornitura, trasferimento, export, diretto) a qualsiasi persona fisica o giuridica, entità od organismo in Russia o per un uso in Russia, di beni atti a contribuire in particolare al rafforzamento delle capacità industriali russe o che generano introiti significativi per la Russia consentendole di intraprendere azioni che destabilizzano la situazione in Ucraina.
Tutti i dettagli sulle nuove disposizioni in materia sono disponibili per le aziende associate nella nostra Informazione per la gestione dedicata.
Leggi l'Informazione per la Gestione: "Crisi Ucraina-Russia-Undicesimo pacchetto di sanzioni (riservata alle aziende associate)
Contatti
Area Internazionale e Fiscalità
Claudia Ferrero - T. 015 8483235 - ferrero@ui.biella.it
Barbara Milanetti - T. 015 8483241 - milanetti@ui.biella.it