Serralunga è fra le aziende protagoniste di Red in Italy - I Colori del Rosso nel Design Italiano, una mostra ideata da Campari Group con il patrocinio di Altagamma, a Roma per tutto il mese di giugno.
‘Red in Italy’ è un progetto espositivo ideato da Campari Group e presentato nel 2019 a Bruxelles per promuovere i marchi del Made in Italy caratterizzati dal colore rosso (Red in Italy si ispira alla mostra I Colori del Rosso, allestita nel 2015 presso gli spazi di Galleria Campari).
La mostra consente di raccontare le creazioni progettate da alcuni tra i più celebri designer del XX e XXI secolo che hanno contribuito alla costruzione dell’immagine dell’Italia nel mondo, intrecciando design, cultura e sociologia.
Il percorso espositivo si snoda poi attraverso l’esplorazione di oggetti del design italiano accogliendo il visitatore in una vera e propria immersione nel colore, alla scoperta delle numerose eccellenze italiane caratterizzate dal rosso.
Gli espositori in mostra
Insieme all’inconfondibile rosso Campari, presente con una bottiglia dell’edizione limitata creata appositamente per la mostra, prendono parte all’esposizione anche altri rossi simbolo del Made in Italy: Artemide, Brembo, Driade, Ducati, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Ferrari, FontanaArte, Orsoni Venezia 1888, Gruppo Cimbali, Gufram, Magis, Moleskine, Museo Alessi, Museo Kartell, Opinion Ciatti, Poltrona Frau, Rossignoli, Salvatore Ferragamo, Serralunga, Smeg, Stilnovo brand di Linea Light, Tecno, Trenitalia, Venini e Zanotta, oltre a Panzeri in qualità di sponsor tecnico per l’impianto di illuminazione della mostra.