Foto di Luisella Borri Gaspardin
Sabato 24 giugno inizia la nuova stagione di Woolscape con una visita teatralizzata presso le sale di Zegna Baruffa Lane di Borgosesia.
A gruppi di una ventina di persone alla volta, i visitatori potranno visitare il cortile principale dell’azienda e i locali che ospitano gli antichi uffici e le sale di rappresentanza.
Due personaggi “misteriosi”, interpretati da Sofia Parola e Frankino Bertuzzi della compagnia teatrale Ars Teatrando-Biella (nella foto), introdurranno i visitatori alla storia della Manifattura che, fondata dai fratelli Antongini nel 1850 e in seguito guidata per decenni da Giuseppe Magni e da suo figlio Franco, è stata infine rilevata e rilanciata dal gruppo Zegna Baruffa nel 1974.
Come partecipare
A partire dalle ore 15:00 sono previste quattro visite con partenza dal portone principale della Manifattura. Gli orari di partenza dei gruppi sono: 15:00 – 15:45 – 16:30 – 17:15
L’ingresso è libero e gratuito ma è consigliata la prenotazione chiamando in ore mattutine lo
015/766221 oppure scrivendo una mail a fabbricadellaruota@gmail.com
I prossimi appuntamenti
Il calendario completo di Woolscape include numerosi appuntamenti disseminati sul territorio. Ecco tutte le date delle visite che si svolgeranno nello stabilimento di Borgosesia, nella medesima modalità di accesso e svolgimento:
• Sabato 24 giugno
• Sabato 22 luglio
• Sabato 26 agosto
• Sabato 23 settembre
• Sabato 21 ottobre