Da sinistra: Dino Masso e Marco Bardelle, ad di Tintoria e Finissaggio 2000
Tintoria e Finissaggio 2000, azienda attiva dal 1973 a Masserano, si è aggiudicata un finanziamento di 45mila euro per l'esecuzione di un piano di welfare che ne vale complessivamente 60 mila, guadagnandosi il terzo posto nella graduatoria regionale del bando "Attivazione dei piani di welfare aziendale e territoriale nel tessuto imprenditoriale piemontese".
Le parole di Marco Bardelle
"Questo risultato ci rende orgogliosi e rappresenta il primo passo verso un cambio di paradigma, che riteniamo sia indispensabile per garantire non solo una qualità lavorativa migliore, ma anche una maggiore attrattività - spiega Marco Bardelle -. Le prime azioni che metteremo in campo sono: condividere con i dipendenti una analisi dei bisogni, rafforzare i servizi esistenti e trovare nuove soluzioni".
L'azienda
Nel campo della nobilitazione tessile Tintoria e Finissaggio 2000 si distingue per la sua particolare specializzazione nella tintura e nel finissaggio dei tessuti a maglia, nell’accoppiatura e nella stampa digitale. Attrezzata per lavorare praticamente tutte le fibre, mantiene un focus forte sulla lana e le fibre nobili come il cachemire.