CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > 150 anni della Manifattura Lane Borgosesia: la storia rivive con Teatrando

Sviluppo della cultura d'impresa - Storia d'impresa - 09/03/2023

150 anni della Manifattura Lane Borgosesia: la storia rivive con Teatrando

L'anniversario sarà ricordato i prossimi 18 e 19 marzo con visite in azienda e cinque quadri scenici con attori in costume d'epoca

 

Marzo 1873 rappresenta una data storica non solo per Zegna Baruffa Lane Borgosesia, ma per tutta l’industria nazionale italiana: fu proprio in quell’anno che avvenne l’atto di costituzione societaria e si consolidò di fatto una delle prime e principali realtà societarie industriali moderne nel nostro Paese.
Per celebrare questo anniversario Zegna Baruffa Lane Borgosesia ha organizzato un’iniziativa nei giorni sabato 18 e domenica 19 marzo: basandosi sui testi di Marcello Vaudano di DocBi, la compagnia artistica Teatrando metterà in scena negli spazi esterni e nelle sale più rappresentative dell’azienda, cinque quadri scenici con attori in costumi d’epoca che interpreteranno i momenti più significativi dei 150 anni di vita di Manifattura Lane Borgosesia dalla costituzione ai giorni nostri.

 

Le parole dell'ad, Lorenzo Piacentini
“Questo importante anniversario è l’occasione ideale per aprire gli spazi storici dell’azienda anche ai non addetti ai lavori e alle persone del nostro territorio. Questa manifattura, in questo specifico luogo, è stata protagonista 150 anni fa della storia dell’industria moderna in Italia. È quindi un piacere ed un orgoglio condividere queste pagine di storia di Zegna Baruffa Lane Borgosesia, un’azienda che ha fatto del legame con la nostra terra e con le nostre persone un valore chiave del proprio sviluppo”.

 

Come partecipare
Si potrà partecipare alle rappresentazioni presso la sede di Zegna Baruffa Lane Borgosesia (Largo Magni 3) a partire dalle ore 10.00 alle 12.20 e dalle 14.00 fino alle 17.20 di sabato 18 e di domenica 19 marzo.
L’evento è gratuito ma è necessario prenotarsi a questo link, sul sito di Teatrando, oppure chiamando al 333/5283350 indicando la preferenza di orario.

Siti partner:

Do not follow or index