Il welfare può offrire all’azienda e ai suoi lavoratori moltissimi vantaggi di natura economica, motivazionale e organizzativa. Può contribuire a migliorare il clima aziendale, ha ricadute positive sulla produttività e i risultati di business, può sostenere i bisogni sociali e il potere di acquisto dei lavoratori.
Attraverso il welfare aziendale, il datore di lavoro elargisce beni e servizi, prestazioni e somme a favore dei suoi dipendenti, in alternativa alla retribuzione in denaro, con l’obiettivo di aumentare il loro benessere e di ottenere nel contempo importanti vantaggi fiscali e gestionali per l'azienda.
Buoni pasto, buoni carburante, buoni spesa, servizi sanitari, rappresentano alcuni esempi con cui si può concretizzare il welfare.
Per il solo anno 2024 viene innalzata la soglia del Fringe Benefits (art.51 c.3 TUIR) da €258,23 a:
Le principali convenzioni per il welfare aziendale
La nostra associazione offre alle imprese aderenti numerose convenzioni per attivare servizi e opportunità di welfare a favore dei propri dipendenti, a condizioni economiche agevolate.
Queste convenzioni rappresentano dunque un importante strumento di risparmio per l'azienda che dà ulteriore valore ai vantaggi economici offerti dal welfare. Rappresentano inoltre una leva che rafforza i servizi offerti dall'azienda ai propri dipendenti, per migliorare la qualità della vita, sostenere i loro bisogni e la loro capacità di acquisto, favorire l'equilibrio tra lavoro e tempo personale, accrescere l'attaccamento delle persone all'azienda e quindi la loro motivazione sul lavoro.
Vi invitiamo a scoprire le opportunità offerte dalle convenzioni ai link proposti di seguito (accessibili dalle imprese associate previa registrazione sul sito).
Buoni carburante
Buoni Pasto
Buoni Spesa
Gift Card - buoni acquisto - piattaforme welfare
Per maggiori informazioni
Sulle Convenzioni
Elena Bolengo - T.0158483283 - C.3357177424 - bolengo@ui.biella.it
Sul Servizio Welfare: