Da sinistra: Filippo Bondi, Digital Strategist BTREES; Andrea Caviglia, Art Directo BTREES; Giancarlo Macchioni e Giorgia Gallaro di Emilgroup
BTREES si è aggiudicata il bronzo al prestigioso premio “L'Italia che Comunica-IMC” promosso da UNA nella categoria B2B, fra i più importanti premi dedicati al mondo della comunicazione in Italia, a cui partecipano le migliori agenzie italiane e internazionali.
BTREES saluta il 2022 con un importante consolidamento sul mercato, un fatturato in crescita del 25% l'acquisizione di nuovi prestigiosi clienti nel suo portfolio, l'apertura di una nuova sede a Reggio Emilia, dopo Biella, Torino e Novara, e la collaborazione di brand internazionali che l'hanno scelta per campagne marketing, rebranding, social, new advertising, SEO & digital analysis, cross-media e formazione.
Il Premio Italia che Comunica-IMC
L’Italia che Comunica-IMC è il premio promosso da UNA e rivolto a tutte le agenzie di comunicazione con l’obiettivo di mettere in evidenza la creatività, la strategia, l’esecuzione e i risultati delle campagne riconosciute come eccellenze dalle agenzie di comunicazione italiane. Un premio ai migliori lavori di comunicazione, advertising e non solo.
Il premio è articolato in 13 categorie legate alla comunicazione, 1 premio assoluto e una sezione con 4 categorie che rappresentano l’entertainment. Tutti i lavori candidati vengono valutati in una prima fase da una Grand Jury formata da oltre 50 professionisti senior di agenzie associate UNA.
L’Italia che Comunica-IMC è l’unico premio italiano che permette ai vincitori di categoria di poter partecipare al prestigioso premio internazionale IMC Awards 2023.
La campagna vincitrice di BTREES “Pave and Go” per Emilgroup
BTREES è riuscita a conquistare il premio bronzo nella categoria “L'Italia che Comunica B2B” attraverso la campagna digital “Pave and Go” ideata per Emilgroup, azienda leader nel settore ceramico. Pave and Go è il rivoluzionario sistema di pavimentazione sviluppato da Emilgroup, un'esclusiva tutta made in Italy nel settore delle pavimentazioni e dei rivestimenti, una soluzione rapida, estremamente versatile e all'avanguardia per ambienti interni ed esterni, che si installa in pochi secondi, senza rompere o sporcare, e garantisce un'ottima durabilità nel tempo.
Per questa campagna BTREES ha sviluppato un concept creativo che ha fatto leva proprio sui plus del prodotto, ma con un taglio ironico e irriverente, del tutto innovativo per prodotti di questa tipologia. BTREES ha realizzato 3 short video, immediatamente riconoscibili perché creativi, smart e spiccatamente iconici.
Le parole del ceo Christian Zegna
“È la prima volta che ci candidiamo a un premio e vinciamo un bronzo. Lo faremo più spesso!” commenta il CEO di BTREES, Christian Zegna. “Scherzi a parte, da sempre in BTREES cerchiamo di portare ai progetti creatività e risultati tangibili. Proprio nel reparto creativo investiremo fortemente nel 2023, con l'obiettivo di alzare sempre più l'asticella".