Contributi a fondo perduto fino all’80%

L’incentivo può contare su una dotazione finanziaria di 115 milioni di euro prevista dal PNRR. Vi presentiamo in questa news le principali caratteristiche del bando e vi ricordiamo che siamo a disposizione per sostenere le imprese interessate ad aderire, in tutte le fasi del processo. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
Il Bando in sintesi
- A chi si rivolge – Micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori musica, audiovisivo, moda, design, spettacolo, cultura, artigianato artistico
- Cosa offre – Contributi a fondo perduto (80%, max 75.000, in de minimis)
- creazione di nuovi prodotti culturali e creativi per la diffusione live e online
- diffusione dei prodotti culturali verso un nuovo pubblico (diminuzione del divario territoriale, raggiungimento categorie deboli) e verso l’estero
- attività per la fruizione del proprio patrimonio attraverso piattaforme digitali e nuovi format narrativi
- digitalizzazione del proprio patrimonio con obiettivo di conservazione, maggiore diffusione, condivisione
- incremento del crowdsourcing e sviluppo di piattaforme open source per la realizzazione e condivisione di progetti
- Come funziona – La proposta potrà essere presentata entro il 1° febbraio 2023 esclusivamente attraverso il sito www.invitalia.it.
Segui
bandi in evidenza per vedere le novità sui bandi di interesse per le aziende.
Comunichiamo queste opportunità nall'ambito del nostro Servizio Finanziamenti e Agevolazioni, con l’obiettivo di portare all'attenzione delle imprese i bandi di potenziale interesse.
Per maggiori informazioni