CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > ITS TAM, la cerimonia di consegna dei diplomi

Sviluppo della cultura d'impresa - News - 12/10/2022

ITS TAM, la cerimonia di consegna dei diplomi

Le borse di studio e la festa con studenti, insegnanti, imprenditori

 its    settore tessile    scuole    acimit    smi    education   

 

Si è svolta nei giorni scorsi la festa dei diplomi dell'Istituto Tecnico Superiore del Tessile Abbigliamento e Moda di Biella, l'ITS TAM. Nell'aula dell'istituto tecnologico superiore di corso Pella insieme ai ragazzi e ai loro docenti non sono mancati ospiti illustri: dal prefetto Franca Tancredi al sindaco Claudio Corradino con il suo staff, dal presidente dell'Unione Industriale Biellese, Giovanni Vietti, al vice presidente di Camera di Commercio Alessandro Ciccioni. A fare gli onori di casa è stato Pier Francesco Corcione, presidente TAM e direttore Uib. Presente anche un gruppo di ex allievi "che non ha voluto mancare all'appuntamento per affetto e attaccamento sincero alla nostra TAM family", come ha spiegato con orgoglio il direttore TAM,  Silvia Moglia, riservando loro un saluto speciale. 

 

Nove Borse di studio da parte di Acimit e Adecco

Prima di consegnare i diplomi agli studenti del biennio 20/22, sono state distribuite a 9 studenti del primo anno le borse di studio messe a disposizione da ACIMIT e da Adecco. Per l'associazione dei costruttori meccanotessili è stato il vice segretario Giorgio Calculli a consegnare i riconoscimenti, mentre per l'agenzia di job placement è intervenuto l’Head of Operation Andrea Lovera, che ha ricordato con parole commosse la collega Stefania Gualla, recentemente scomparsa, alla cui memoria sono state erogate le 4 borse di studio.

 

I neodiplomati

Sono stati invece Paolo Bastianello, presidente Comitato Education Confindustria Moda, gli imprenditori Giovanni Marchi, Ercole Botto Poala e Francesco Ferraris a stringere la mano ai ragazzi che si sono diplomati. In sala era presente anche una rappresentanza di Valenza (Alessia Crivelli, vice presidente nazionale di Federorafi e presidente della Fondazione Mani Intelligenti, l'assessore comunale Alessia Zaio e il direttore di Slala Italo Rossini), città dove sta nascendo per volontà della Regione Piemonte il nuovo corso coordinato da Biella, dedicato alla Gioielleria Educazione Moda-ITS GEM, per il quale sono ancora in corso le selezioni. 

Scopri di più

Siti partner:

Do not follow or index