CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > `Bandi in evidenza`: Fondo di Garanzia per le Pmi

Finanziamenti e agevolazioni - News - 26/09/2022

"Bandi in evidenza": Fondo di Garanzia per le Pmi

Avvio operatività "Temporary Crisis Framework". Domande entro il 31 dicembre 2022

 

E' possibile presentare le richieste di accesso alla garanzia gratuita del Fondo di Garanzia per le PMI sui finanziamenti concessi in base al "Temporary Crisis Framework", il Quadro temporaneo di crisi per sostenere l'economia nel contesto dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Vi presentiamo in questa news le principali caratteristiche del bando e vi ricordiamo che siamo a disposizione per sostenere le imprese interessate ad aderire, in tutte le fasi del processo.  Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.

 

Il Bando in sintesi

  • Cosa offre - Lo schema prevede che fino al 31 dicembre 2022 il Fondo di Garanzia per le PMI possa concedere garanzie su finanziamenti finalizzati alla realizzazione di obiettivi di efficientamento o diversificazione della produzione o del consumo energetici, di durata massima di 8 anni, con coperture fino al 90%.
  • Come funziona - Per tutte le operazioni ammesse alla garanzia ai sensi del TCF, l'importo massimo garantito è pari a 5 milioni di euro. Per le operazioni che sono state già presentate a valere sui Regolamenti “de minimis” o Regolamenti di esenzione con un importo garantito totale superiore ai 2,5 milioni di euro, la cui istruttoria è sospesa in attesa dell’autorizzazione da parte della Commissione Europea sul metodo di calcolo dell’ESL, sarà possibile richiedere al Gestore la modifica del regime di aiuto qualora siano rispettate le condizioni di accesso previste dal TCF.

 

Segui  bandi in evidenza per vedere le novità sui bandi di interesse per le aziende.

 

Comunichiamo queste opportunità nall'ambito del nostro Servizio Finanziamenti e Agevolazioni, con l’obiettivo di portare all'attenzione delle imprese i bandi di potenziale interesse.

 

Per maggiori informazioni

 

 

Siti partner:

Do not follow or index