Si è concluso con l’esame ministeriale il percorso biennale del ciclo 2020-22 dell'Istituto Tecnico Superiore del Tessile Abbigliamento e Moda di Biella, l'ITS TAM: impegnati su una prova scritta, una prova tecnico-pratica specifica per ogni profilo e un colloquio orale, sono stati 65 gli studenti che hanno raggiunto il traguardo del diploma EQF valido in tutto Europa rilasciato dagli Istituti Tecnici Superiori. Tra questi, con grande soddisfazione ben 19 hanno ottenuto il massimo dei voti (100/100) arricchito con la lode per 3 di loro.
Inoltre, proprio a ridosso del diploma, oltre l’85% degli studenti hai già ricevuto una proposta di lavoro nel settore di specializzazione, e molti di loro sono già in azienda. In particolare, due delle studentesse diplomatesi con il massimo dei voti sono entrate nello staff del TAM: si tratta di Sara Lovisetto, che supporterà Martino Visentin nella gestione della segreteria didattica e organizzativa, e Claudia Anelli, che sarà responsabile dei nuovi macchinari in arrivo presso il Laboratorio di Confezione e Maglieria di Magnonevolo.
Open Day il 10 settembre
Intanto sono ripartite le iscrizioni per il nuovo biennio: il 10 settembre è in calendario l'open day per tutti i ragazzi e i loro genitori per conoscere meglio la scuola e i corsi nel dettaglio.
Desideri ricevere le nostre notizie?