E' stata un successo la prima edizione di Biella Digital Summit, il convegno che Unione Industriale Biellese ha organizzato nei giorni scorsi con l'obiettivo di diffondere la cultura della digitalizzazione.
Grazie a relatori importanti e alla moderazione di Enrico Pagliarini, è stato possibile affrontare temi complessi senza che fossero complicati, parlando di connettività, cyber security e NFT con un approccio divulgativo e utile ad una platea composta principalmente da imprenditori e persone che lavorano in azienda. Particolarmente interessante è stato il caso aziendale di Scatolificio Biellese, presentato dall'ad Riccardo Stefani. Infine, a tirare conclusioni è stato Marco Gay, imprenditore "digitale" e presidente di Confindustria Piemonte.
"Grazie a tutti per lo straordinario risultato - commenta Christian Zegna, presidente Gruppo Giovani Imprenditori e vice presidente Uib con delega alla Digitalizzazione -: nell'arco di un pomeriggio abbiamo avuto l'opportunità preziosa di poterci confrontare con esperti della digitalizzazione in vari ambiti, che hanno saputo tracciare un quadro interessante e non banale anche di argomenti tecnici. Un bagaglio di informazioni chiare e puntuali che, anche personalmente, ho particolarmente apprezzato. Ora non ci resta che pensare alla prossima edizione...".
Michele Tolu, Presidente Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Unione Industriale Biellese, aggiunge: "Oltre agli argomenti trattati, Biella Digital Summit è stata anche un'occasione importante anche per acquisire maggiore consapevolezza rispetto al tessuto imprenditoriale locale. Nell'area dedicata alle imprese della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici UIB, infatti, è stato possibile conoscere le diverse realtà presenti nel Biellese: i primi alfieri della diffusione della cultura della digitalizzazione fra le imprese e per il territorio".
Grazie a tutti i relatori
L'area espositiva
In occasione di Biella Digital Summit è stato inoltre possibile incontrare le nostre aziende associate che offrono servizi di digitalizzazione e gli ospiti istituzionali in un'area dedicata agli stand:
Guarda il video
E' possibile rivedere la diretta streaming dell'evento dalla nostra pagina Linkedin: scopri di più
Guarda la foto gallery