Proseguono le iniziative di Skilland, il progetto di investimento sui giovani avviato nel 2019 legato all'orientamento di ragazzi, famiglie e della comunità educante, che coinvolge tutto il territorio e che vede fra i sostenitori anche il Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese. E' cofinanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Banca Simetica, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Dopo due prime edizioni che hanno riscosso notevole interesse, riparte il terzo "Tour nel mondo delle Imprese": un’occasione per chi lavora nel mondo della scuola, dell’educazione e dell'orientamento di conoscere alcune interessanti imprese del territorio, le figure professionali presenti all’interno di queste realtà, le competenze maggiormente richieste dalle imprese, i meccanismi di selezione ed acquisire elementi utili per interpretare i nuovi scenari del mercato del lavoro e le strade possibili per avvicinarsi alle specifiche aree professionali.
Il tour prevede un primo incontro di apertura online, in programma il 14 marzo, per esporre ai partecipanti il percorso, il significato dell’esperienza proposta e le modalità; 5 visite presso aziende e fondazioni del territorio biellese e un incontro di chiusura online, il prossimo 13 aprile, per proporre una riflessione condivisa sugli incontri. Fra le aziende aderenti, partecipano al "Tour" Vitale Barberis Canonico e Centovigne.