CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Storia d'impresa > Maggia, dopo Milano Unica continua il trend positivo

Sviluppo dell'impresa - Storia d'impresa - 18/02/2022

Maggia, dopo Milano Unica continua il trend positivo

Il bilancio in crescita e le nuove collezioni

Ludovico, Umberto e Giovanna Maggia alla scorsa edizione di Milano Unica

 

La storica azienda biellese Maglificio Maggia, dal 1780 ad oggi, continua a rappresentare il connubio perfetto fra le competenze tramandate e lo sguardo puntato verso il futuro, dove tecnologia e innovazione sono un insostituibile punto di forza.

Giovanna e Ludovico Maggia, la nona generazione della famiglia,  insieme al padre Umberto, con talento e passione portano avanti la tradizione tessile della famiglia, patrimonio ed eccellenza riconosciuta a livello internazionale.


Le collezioni Primavera/Estate 2023 presentate a Milano Unica hanno riscosso grande interesse, proseguendo così il trend positivo del 2021. il bilancio dell'anno registra infatti una crescita del 60 pe cento rispetto al 2019, che si attestava a 10,7 milioni.

Tessuti a maglia di cotone, lino, cachemire e sete sono stati i protagonisti delle collezioni presentate in fiera mentre la capsule collection è dedicata al tessuto tecnico che, stagione dopo stagione, ha raggiunto risultati importanti in termini di comfort straordinario, alta prestazione tecnica e notorietà.

 

Le parole di Giovanna, Ludovico e Umberto Maggia

 “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati eccellenti raggiunti nell’anno appena trascorso e cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori per gli sforzi profusi che ci hanno permesso di arrivare fino a qui; ora siamo già proiettati sui risultati futuri e contiamo sull’ottimo lavoro di squadra, certi che le soddisfazioni continueranno ad arrivare. Sarà importante tenere i piedi per terra e continuare sulla strada dell’eccellenza e del servizio ai nostri clienti.”

 

L'azienda

Il Maglificio Maggia S.r.l. è un'azienda storica nata a Occhieppo Superiore, fin dal 1780; l'azienda occupa ancora la struttura originaria e continua a migliorarla attraverso importanti investimenti in tecnologie e macchinari. Nello stabilimento vengono ideati e creati i tessuti del Maglificio Maggia. Nell’intento di soddisfare al massimo la clientela, arrivano a offrire una vasta gamma di tipologie, spaziando dai jersey semplici da t-shirt agli interlock mercerizzati da camicia, dalle felpe ai doppi per capospalla, dai punti stoffa per morbidi abiti femminili ai tessuti tecnici e alle spugne.
La molteplicità delle strutture si rispecchia a sua volta nei filati utilizzati, in modo da creare un
trionfo di estetica e di eleganza per ogni donna e per ogni uomo.

Siti partner:

Do not follow or index