Italianità, tradizione e legame con il territorio: sono questi i tre elementi distintivi che hanno permesso a Fratelli Tallia di Delfino, storico brand italiano, nato nel 1903 a Strona, specializzato nella produzione di tessuti in lana e fibre naturali, di essere incluso nel registro dei marchi storici italiani di interesse nazionale dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il riconoscimento è stato adottato a fronte di una domanda presentata e formalizzata con decreto ministeriale della Direzione generale per la tutela della proprietà industriale, Ufficio italiano brevetti e marchi.
Una storia lunga più di un secolo
Fratelli Tallia di Delfino ha una storia lunga 119 anni fatta di ricerca e stile nel rispetto della cultura biellese e italiana raccontata attraverso tessuti di altissimo livello destinati ai più prestigiosi marchi di moda Worldwide. Dal 2008 fa parte del Gruppo Marzotto, il maggiore gruppo tessile europeo. Un’intesa che unisce la forza ed il network del leader mondiale della lana ai valori tradizionali e all’eccellenza del marchio.
L'ad Giorgio Todesco: “Un importate riconoscimento”
“Questo importante riconoscimento che il Ministero dello Sviluppo Economico ha scelto di conferire a Fratelli Tallia di Delfino rappresenta per noi una vera celebrazione dell’eccellenza italiana nel mondo. L’essere un’impresa solida, con lo sguardo rivolto costantemente al futuro, ci consente di rispondere positivamente alle esigenze di mercato che, sia per la sua natura dinamica e competitiva, sia per il momento storico che stiamo vivendo, variano quotidianamente. Consideriamo questo traguardo non come un punto di arrivo, ma di partenza per innovarsi costantemente”.