Il lettino Acqua
Da oggi, 22 ottobre, e fino al 26 ottobre, Serralunga partecipa a HostMilano, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, con 1.344 espositori, di cui 433 esteri, in rappresentanza di 43 Paesi.
Fra gli iconici prodotti del'azienda biellese, in fiera saranno presentati, ad esempio, il lettino “Aqua” progettato da Marc Sadler, frutto di una ricerca tecnica che consente l’uso non solo fuori piscina, ma dentro l’acqua stessa della piscina, lettino da sole e relax per le SPA, per piscine residenziali o piscine di Hotel. Un altro esempio dell'eccellenza di Serralunga è l' innovativa finitura Moleskin: frutto di uno sviluppo e una ricerca sulla resina che da sempre contraddistingue l'azienda, è 100% riciclabile, durevole nel tempo, resistente alle alte e basse temperature, con colori resistenti ai raggi UV. La collezione Cassero, firmata da Patricia Urquiola per Serralunga, si ispira allo stampo che viene usato in edilizia per la realizzazione delle opere in calcestruzzo. I vasi monoscocca realizzati in polietilene riprendono volutamente l'effetto cemento come se fossero stati colati ed estratti dal loro stampo.
L'azienda
Serralunga viene fondata a Biella nel 1825.
Il nome è quello della famiglia che da sei generazioni è il cuore pulsante, sia creativo che imprenditoriale, dell’azienda, produttrice di arredamento per esterni. Nata come conceria, passa poi alla lavorazione del cuoio a scopi industriali. La vera rivoluzione arriva con la lavorazione della plastica e poi con l’importazione dagli Stati Uniti del sistema di rotational design dal quale ne derivano moltissimi mobili moderni e oggetti per l’illuminazione esterna, tutto design made in italy.