E' stato formato l’atto di cessione di ramo d’azienda tra Suedwolle Group Italia SPA e Finissaggio e Tintoria Ferraris SpA.
“La partnership che si è creata fra le due aziende permetterà a Suedwolle Group di proseguire la sua attività in un’ottica di trasformazione economica e gestionale – dichiara l’amministratore delegato di Suedwolle Group Italia S.p.A. Davide Marcante - e di assicurare ai propri clienti il miglioramento dei servizi in termini di qualità e consegna, grazie all’eccellenza di Finissaggio e Tintoria Ferraris SpA, con cui esiste un rapporto di collaborazione proficuo e di lunga data”.
L’operazione, che sarà perfezionata nei prossimi mesi, definisce una sinergia produttiva orientata all’ottimizzazione organizzativa e rappresenta una risposta concreta alle trasformazioni del mercato.
“L’aspetto centrale dell’intesa è stata la volontà di dare continuità all’attività aziendale – aggiunge Stefano Ferraris, amministratore delegato di Finissaggio e Tintoria Ferraris – con particolare riferimento alle competenze delle persone che lavorano nel reparto. Per noi e per lo sviluppo del business, queste conoscenze altamente specializzate rappresentano il principale valore: un patrimonio in termini di capitale umano che sarà integrato nell’attività dell’azienda con l’obiettivo di mantenere e ampliare il servizio di tintoria conto terzi”.
L’accordo prevede infatti la salvaguardia del personale dipendente impiegato presso Suedwolle Group Italia S.p.A. e la continuazione del business della tintoria presso lo stabilimento di Benna di proprietà di Finissaggio e Tintoria Ferraris SpA.
Suedwolle Group Italia S.p.A. cede la produzione sita nello stabilimento di Gaglianico e trasferisce all’acquirente la proprietà dei beni e la titolarità dei rapporti a partire dal 1 agosto 2021.