“Sono onorato di aver ricevuto la fiducia dell’associazione in un momento così delicato. Si tratta di un impegno importante e di cui sento tutta la responsabilità: cercherò di fare del mio meglio per affrontare, insieme, le grandi sfide che ci attendono“.
Così Giovanni Vietti sottolinea il suo impegno, dopo l'investitura come presidente designato di Unione Industriale Biellese. Lunedì 20 luglio, infatti, il Consiglio Generale ha accolto all’unanimità l’indicazione di Giovanni Vietti emersa dalle consultazioni della base associativa realizzate dalla Commissione di designazione.
Come da Statuto, a eleggere formalmente i nuovi vertici dell'associazione sarà l'Assemblea UIB, che si riunirà il prossimo 28 settembre. Solo allora il testimone passerà di mano da Carlo Piacenza a Giovanni Vietti che avvierà il suo mandato accanto alla nuova squadra di presidenza e al Consiglio Generale.
Chi è Giovanni Vietti
Imprenditore con esperienza di lungo corso all’interno dell’associazione, è stato vice presidente di Unione Industriale Biellese dal 2006 al 2016 al fianco di Marilena Bolli, Luciano Donatelli ed Ermanno Rondi. Attualmente fa parte della Sezione Alimentari e Bevande.
Giovanni Vietti, 64 anni, dal 2002 è Presidente e Amministratore Delegato di Lauretana S.p.A, azienda in cui è entrato nel 1983 ricoprendo diverse mansioni. Sotto la sua guida l'impresa è cresciuta fino a diventare una realtà conosciuta e fortemente apprezzata a livello internazionale. E‘ nato a San Maurizio Canavese il 21 aprile 1956 e vive a Biella. Spostato, ha una figlia di 27 anni. Nutre una grande passione per lo sport, in particolare per gli sport invernali. Ama viaggiare.