CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > News > Alessandro Barberis Canonico è il nuovo presidente di Milano Unica

Fiere ed Eventi - News - 04/02/2020

Alessandro Barberis Canonico è il nuovo presidente di Milano Unica

L'annuncio al termine dell'inaugurazione del salone internazionale del tessile

Si è aperta martedì 4 febbraio a Fieramilano Rho, la 30ª edizione di Milano Unica, dove, fino al 6 febbraio, si presentano le collezioni dei tessuti e accessori dell’alto di gamma per uomo, donna e bambino P/E 2021 e a cui partecipano 477 espositori. 

 

Al termine dell'inaugurazione Ercole Botto Poala ha annunciato che a raccogliere il suo testimone alla presidenza di Milano Unica, sarà Alessandro Barberis Canonico, AD di Vitale Barberis Canonico e presidente di Ideabiella. 

"Di fronte alle incertezze determinate dalla situazione politica ed economica internazionale, a cui si aggiungono i gravi rischi per la salute pubblica e il commercio mondiali derivanti dall’epidemia da virus sviluppatasi in Cina, e i tragici incendi in Australia che, oltre a incidere notevolmente sul prezzo della lana, ci ricordano drammaticamente i pericoli che corre il nostro pianeta - afferma Botto Poala - possiamo solo alzare l’asticella del nostro impegno per un’industria sempre più sostenibile e che, allo stesso tempo, sa elevare anche il livello creativo delle sue proposte. Tutto questo anche per meglio intercettare le richieste del mercato, sempre più condizionato dalla sensibilità delle giovani generazioni”.

 

Nel corso della cerimonia, è stato inoltre, proiettato un video che ha ripercorso le tappe più significative delle quattro presidenze che si sono succedute dal 2005 ad oggi, ognuna con un mandato e un obiettivo raggiunto: 

 

● Paolo Zegna – la scommessa sulla capacità di fare sistema della tessitura italiana; 

● Pier Luigi Loro Piana – un appuntamento ricco di eventi direttamente collegati al sistema moda made in Italy; 

● Silvio Albini – ancor più internazionalizzazione con Milano Unica Shanghai e New York; 

● Ercole Botto Poala – innovazione, creatività sostenibile e attenzione alle nuove condizioni di mercato con l’anticipo dell’edizione di Settembre a Luglio. 

 

Alla tradizionale cerimonia sono intervenuti: Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica, Carlo Maria Ferro, Presidente Agenzia ICE, il Maestro Michelangelo PistolettoMarino Vago, Presidente Sistema Moda Italia, e Ivan Scalfarotto, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

 

Leggi la notizia >>

Siti partner:

Do not follow or index