CHI SIAMO
IMPRESE
SERVIZI
NOVITÀ
CONTATTI
HOME > Comunicato Stampa > Unione Industriale Biellese e Deutsche Bank siglano un accordo per sostenere le pmi del territorio

Comunicato Stampa - 31/05/2013

Unione Industriale Biellese e Deutsche Bank siglano un accordo per sostenere le pmi del territorio

Deutsche Bank ha siglato oggi un accordo di partnership con Unione Industriale Biellese, che permette alle piccole e medie imprese locali aderenti all’Associazione di avere accesso a un’offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive.
Quest’intesa mette a disposizione delle aziende associate numerose soluzioni di finanziamento targate Deutsche Bank. In particolare, le imprese biellesi potranno accedere a db PMI Ipotecario e db PMI Investimenti finalizzati al finanziamento delle spese per investimenti produttivi; db PMI Flexi Plus per sostenere le esigenze di liquidità nell’attività ordinaria d’impresa; db PMI Trade Flow per coprire le esigenze di liquidità legate ai flussi export e db PMI Seasonal per finanziare soggetti che presentano un fabbisogno ciclico di liquidità.

"L'accesso al credito da parte delle imprese, in particolare da parte delle aziende di dimensioni ridotte, è una questione cruciale per la tenuta del sistema produttivo - ha ribadito Emanuele Scribanti, vice Presidente dell'Unione Industriale Biellese con delega all'Economia d'Impresa -. Il 90% delle aziende associate sono di dimensioni medio piccole, quindi è ancora più indispensabile un vero supporto da parte delle banche, sia come operatività di tutti i giorni, sia come sostegno al credito, sia come finestra verso il mondo. Finora è stato possibile resistere alla crisi dando fondo alle risorse disponibili che, oggi, si sono inevitabilmente ridotte: la leva del credito è quindi vitale per dare ossigeno al motore manifatturiero locale, capace di risalire passo dopo passo verso la ripresa".

“L’accordo siglato oggi - ha commentato Massimo Aliverti, responsabile Business Clients di Deutsche Bank in Italia – ci consente di offrire alle aziende risposte in linea con le loro reali necessità di investimento in strategie, processi e prodotti”.

“Desideriamo ringraziare un partner di prestigio quale l’Unione Industriale Biellese – ha aggiunto Marcello Sponsiello, responsabile Area Nord per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia – con il quale siamo certi riusciremo a promuovere interessanti iniziative a sostegno di questo territorio”.

Deutsche Bank è presente in Piemonte con 14 sportelli bancari, 25 uffici di Finanza & Futuro (la rete di promotori finanziari) e 10 agenzie di Prestitempo (divisione dedicata al credito alle famiglie).

Nella foto, da sinistra:
Massimo Aliverti, responsabile Business Clients
di Deutsche Bank Italia; Emanuele Scribanti,
vice Presidente Unione Industriale Biellese;
Giuliano Melesi, responsabile Attività creditizia
Area Nord della rete sportelli Deutsche Bank Italia;
Daniele Prada, responsabile Regione Piemonte
e Liguria della rete sportelli Deutsche Bank Italia

 

 

Siti partner:

Do not follow or index