Evento - 08/11/2022
Online, martedì 8 novembre 2022 dalle 17.30 alle 18.15
Guarda la video registrazione del webinar: clicca qui
Unione Industriale Biellese propone per la prima volta i Biella Digital Focus: momenti di approfondimento sui temi del digitale dedicati alle imprese, totalmente gratuiti, che si svolgono online con grandi esperti del settore. A partire da novembre, i focus ci daranno appuntamento una volta al mese per accompagnarci fino a Biella Digital Summit 2023: il grande evento annuale di Unione Industriale Biellese che fa il punto sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione e il loro impatto sulla competitività dell'impresa. Il primo focus è con Nicola Savino, sul tema della dematerializzazione dei processi aziendali.
Biella Digital Focus con Nicola Savino: i temi e la formula
Quando si parla di digitalizzazione aziendale, ci si dimentica molto spesso che il punto di partenza di un progetto così delicato, non è mai la tecnologia o il software, ma sono i processi aziendali, che devono essere reingegnerizzati in chiave digitale, evitando anche di produrre carta in azienda che rende i processi inefficienti ed inefficaci.
Di questo parleremo con Nicola Savino, attraverso il dialogo con Michele Tolu - Presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Unione Industriale Biellese e Christian Zegna - Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e Vice Presidente alla Digitalizzazione di UIB. Durante il focus sarà inoltre dato ampio spazio alle domande dei partecipanti.
Guarda la video registrazione del webinar: clicca qui
Nicola Savino
Dopo una breve esperienza in IBM, fonda nel 2009 la Seen Solution srl (dal 2016 Savino Solution Srl). Nicola Savino ha ideato il “Metodo Savino”, che si caratterizza per l’applicazione di sette regole fondamentali per digitalizzare i processi aziendali, e il “Dematerializzatore Tour”, un evento itinerante nato con l’obiettivo di diffondere la cultura del digitale a norma tra gli imprenditori italiani. Recentemente, ha ottenuto con la sua azienda Savino Solution il primo brevetto europeo di un sistema per la conservazione digitale dei record e della blockchain.
Oggi è ritenuto uno dei massimi esperti del settore, autore di libri e pubblicazioni, consulente per aziende e pubbliche amministrazioni. E’ il fondatore e direttore editoriale del trimestrale “Paperless”, il primo magazine sulla digitalizzazione a norma dei processi.
Modalità di partecipazione
La partecipazione a Biella Digital Focus è gratuita e aperta a tutti gli interessati. L’evento si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom, e darà ai partecipanti la possibilità di interagire con gli ospiti e porre le proprie domande. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.
Per tutti gli interessati, il focus sarà anche trasmesso in live streaming sulla pagina linkedin di Unione Industriale Biellese.
Per maggiori informazioni
Segui per vedere tutte le informazioni sui Biella Digital Focus