(Versione stampabile)  

News - 01/10/2024

"Lo sviluppo del Talento: dall'eccellenza personale a quella italiana"

L'iniziativa di Vitale Barberis Canonico per la Notte della Moda porta a Biella i fondatori della startup Eccellenza Italiana venerdì 4 ottobre

 

In occasione della Notte della Moda, venerdì 4 ottobre alle ore 17, presso l'Aula Magna dell'ITIS Q.Sella di Corso Pella a Città Studi, Vitale Barberis Canonico organizza una conferenza dal tema "Lo sviluppo del Talento: dall'eccellenza personale a quella italiana".

 

La serata vedrà come protagonista la case history di due giovani imprenditori milanesi, Lorenzo D'Onofrio e Giovanni Brocca, che con la loro start up, Eccellenza Italiana, si occupano di comunicare il Made in Italy e l'eccellenza artigiana attraverso i canali social, ben seguiti, e attraverso l'organizzazione di eventi nazionali di orientamento dedicati agli studenti di superiori e università.

 

L'azienda

Da 360 anni a oggi, nello storico stabilimento di Pratrivero, nel cuore del Piemonte, il lanificio Vitale Barberis Canonico realizza tessuti pregiati per la confezione di abiti. Con 480 addetti, 40 agenti nel mondo, 2 stabilimenti nel biellese all’avanguardia per tecnologia e metodi gestionali, Vitale Barberis Canonico si pone tra le prime aziende al mondo nella produzione di tessuti Made in Italy sia in termine di valore sia di quantità, ed è il principale esportatore a livello globale.
Heritage, Innovazione e Sostenibilità sono le parole chiave della filosofia aziendale.
Nell’ottobre 2013 è entrata a far parte de Les Hénokiens, club internazionale riservato alle aziende familiari con almeno duecento anni di storia.


Sito di provenienza: Unione Industriale Biellese - https://www.ui.biella.it