"Sono profondamente convinto che il settore Alimentari e Bevande sia strategico per lo sviluppo del territorio. In sinergia con il settore tessile, che rappresenta la tradizione del nostro Distretto, potremo valorizzare la cultura di impresa che ci distingue e dare nuovo impulso anche a livello turistico. Affrontare insieme le sfide che ci attendono è particolarmente importante soprattutto in questo momento: uniti sapremo essere alfieri della bandiera biellese nel mondo". Così Andrea Bonino indica la sua visione per il mandato appena iniziato come presidente della Sezione Alimentari e Bevande dell'Unione Industriale Biellese.
Classe '72, alla guida dell'azienda di famiglia Botalla Formaggi insieme ai fratelli Simona e Stefano, Andrea Bonino è stato eletto alla presidenza della sezione nei giorni scorsi. Durante l'incontro sono state rinnovate tutte le cariche sociali per il periodo 2020/23. Bonino è anche presidente del Comitato Piccola Industria e vice presidente Uib.
Il past president, Alessandro Ciccioni, continuerà il suo impegno per la Sezione: "Il nostro è un gruppo eterogeneo, costituito da aziende molto diverse per attività e dimensioni, ma negli anni siamo stati capaci di puntare sui nostri tratti comuni, sull'attenzione al territorio e la qualità della materia prima, orientati alla promozione a livello nazionale e internazionale. Sono state molte le soddisfazioni: per questo vi ringrazio e faccio il mio in bocca al lupo al nuovo presidente".
Tutte le cariche sociali della Sezione rinnovate per il periodo 2020/2023 >>