“Spero di raccogliere il testimone di chi mi ha preceduto riuscendo a seguire le sue orme e per questo ringrazio i colleghi che saranno nel consiglio di Sezione e, più in generale, tutti i filatori che vorranno partecipare in modo propositivo". Così Marco Bortolini, il nuovo presidente della Sezione Filature, eletto all'unanimità nei giorni scorsi, ha iniziato il suo mandato. Classe ’92, Bortolini è dal 2015 in Di.Vé, dal 1960 specializzata in filati fantasia in lana e misto lana per maglieria, aguglieria e tessitura, ed è già parte del consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori Uib.
"Il nostro obiettivo prioritario - prosegue il presidente - è perseguire il principio di agire come sistema per tutelare la filiera biellese e italiana: un unicum di grande valore, fatto di persone che con passione dedicano il loro lavoro e la loro esperienza alla buona riuscita di un prodotto che sia sempre perfetto, un’industria radicata in una cultura secolare che dobbiamo necessariamente tutelare nel tempo, rafforzare e promuovere nel mondo”.
Il presidente uscente Roberto Rimoldi, ha aggiunto: “Stiamo attraversando una situazione difficile e senza precedenti: sono convinto che il neo presidente potrà fare molto per la sezione e per il territorio. A lui vanno i miei migliori auguri”.
Tutte le cariche sociali della Sezione rinnovate per il periodo 2020/2023 >>