Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

IndietroHomeAnteprima di stampa

Circolare N. 680 - 29/10/2019

Connext 2020: le informazioni utili per visitare il salone

27 e 28 febbraio al MiCo il pių importante evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria

 

Riparte Connext con la nuova edizione he si terrà il 27 e 28 febbraio prossimi al MiCo di Milano.

Connext 2020 punta ad un coinvolgimento massiccio del manifatturiero, con le imprese industriali più rappresentative, e a numeri di partecipazione più alti: le aziende presenti sul Marketplace digitale sono triplicate e hanno superato quota 1200, con oltre 10.000 utenti attivi sulla piattaforma. Dopo il successo dello scorso anno, con 7000 ingressi registrati, 2500 B2B e 450 aziende espositrici, sono aperte le iscrizioni delle aziende.

Sarà disponibile anche una App dedicata che conterrà tutte le info utili per la partecipazione all’evento.

 

Partecipare come visitatore

Accrediti. Per accedere al MiCo il 27 e 28 febbraio ciascun partecipante dovrà iscriversi sul sito Connext come visitatore.
Una volta compilati i campi obbligatori, riceverà una mail all'indirizzo indicato in fase di registrazione con il ticket di ingresso da stampare e presentare agli accrediti per un più veloce accesso. E' possibile comunque stampare anche direttamente al MiCo il ticket mostrando il QR Code contenuto nel pdf ricevuto via mail.
Ingresso al MiCo. L’accesso pedonale è in Viale Eginardo - Gate 2.
L’accesso con auto propria è da Via Bartolomeo Colleoni - Gate 12 A. Disponibilità di parcheggio gratuito per n. 200 vetture fino ad esaurimento posti. E' disponibile anche un ulteriore parcheggio, a pagamento, con ingresso da Viale Lodovico Scarampo.

Mezzi pubblici. Si può raggiungere il MiCo in metro (linea 5 “Lilla” - fermata Portello), tram e autobus. Entrata Viale Eginardo - Gate 2.
Convenzione Taxi. I partecipanti a Connext possono usufruire delle seguenti convenzioni:

- 02.6969 convenzionato con Radiotaxi 3570
- 02.8585 convenzionato con Samarcanda
Convenzione Treni. Convenzione Trenitalia in via di definizione. Appena disponibile, sarà on line sul sito Connext.
Ristorazione. All'interno del MiCo sono previsti 4 bar dislocati al Piano 0,1 e 2, per l'acquisto di bevande calde e fredde, panini e primi piatti.

INFO e aggiornamenti: https://connext.confindustria.it/2020/info-utili

 

90 seminari/workshop e 30 laboratori

Vision e strategia sono le coordinate lungo cui si sviluppano tutti gli eventi in programma nella due giorni di Connext 2020.

Gli incontri sono aperti a tutti i visitatori.

Scopri tutti gli eventi >>

 

Filiere e prodotti "flagship"

Connext 2020 riserverà una forte attenzione viene riservata alle filiere, che diventano modello di business e driver strategico dell’iniziativa, con l’identificazione e valorizzazione di imprese leader nel ruolo di capofila. Come ulteriore elemento di novità, viene data visibilità a prodotti e progetti innovativi ‘flagship’, da riprodurre fisicamente nello spazio espositivo, oggetti simbolo come la nave o l’auto elettrica, e intorno ai quali organizzare la presenza degli espositori, dove le aziende possono immaginare e poi toccare con mano spunti di collaborazione.

 

Laboratori

Grande visibilità è riservata nei “Laboratori” ai temi di più stretta attualità per le aziende come l’Economia circolare, Tecnologie per sostenibilità, Efficienza energetica e Fonti rinnovabili, Ricerca e Innovazione, tecnologie e formazione 4.0. In linea con i 4 driver, grandi nomi di speaker internazionali porteranno lo sguardo sulle sfide del futuro e i terreni sui quali si giocherà la competizione di domani.

 

Temi chiave

Ridefiniti i 4 temi-chiave dell’evento per rendere più lineare ed efficace la partecipazione delle imprese, e la profilazione nel Marketplace digitale e nello spazio fisico del MiCo:

  • Fabbrica Intelligente
  • Le città del futuro
  • Pianeta sostenibile
  • La persona al centro del progresso

 

Marketplace digitale

Rafforzato anche il Marketplace digitale, la piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall'intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese.

 

Prospettiva internazionale

Connext amplia la sua proiezione internazionale e si apre quest'anno a tutte le imprese estere interessate a partecipare. Attese tante realtà provenienti dai paesi target del Mediterraneo e dell'Africa, dell'Europa centro-orientale e dell'Unione Europea, aree geografiche prioritarie per lo sviluppo dei partenariati privato-privato.

 

Il termine per iscriversi come espositore al più grande evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria è stato sabato 26 gennaio 2020.

E' inoltre stata aperta la Call dedicata alle startup. Scopri di più >>

 

INFO: https://connext.confindustria.it/2020/participate