Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

IndietroHomeAnteprima di stampa

Comunicato Stampa - 04/07/2019

LA LANA AI PIEDI… ANCHE D’ESTATE!
LA SCARPA YUOOL IT DIVENTATA UN’ICONA IN BRASILE

 

Nei giorni più caldi dell’anno l’abbigliamento diventa non solo una questione di stile ma sì, ancora di più, di comfort: una scelta non scontata porta alla fibra naturale per eccellenza, la lana.

Grazie alle sue particolari caratteristiche intrinseche, la lana è traspirante e permette di controllare l’umidità, riuscendo a “isolare” la temperatura interna da quella esterna: in questo modo, grazie all’innovazione applicata alle scarpe in lana merinos, le YUOOL sono ideali anche in estate. Non è un caso che stiano spopolando in Brasile, dove, grazie ad un incoraggiante inizio oltre oceano, dopo soli pochi mesi dal lancio ha visto raggiungere l’importante quota di 2500 scarpe vendute al mese, più che triplicando il budget annuale di previsione.

Le YUOOL sono calzature ad alto contenuto innovativo composte essenzialmente da tre ingredienti ben studiati: tessuto di lana merino extra fine, soletta interna in viscoelastico (materiale usato anche nel settore aerospaziale) e suola in gomma EVA ultraleggera (pesa la metà di una scarpa tradizionale).

Grazie a questi tratti distintivi, a soli pochi mesi dal lancio internazionale, YUOOL ha già ottenuto risultati importanti in Sud America, con migliaia di scarpe vendute al mese. Tali risultati sono stati ulteriormente rafforzati dall’entrata di investitori di rilievo come StartSe, importante player nel mondo del Fintech e più grande ecosistema di start-up brasiliano.

“Oggi possiamo dire, con un pizzico di orgoglio, che YUOOL è la scarpa scelta dal jet set degli innovatori in Brasile, siamo la scarpa di Startse e siamo presenti nell’incubatore CUBO di Itau – commenta il fondatore, Stefano Aglietta –, un’innovazione del prodotto e del modo di vivere le scarpe che è particolarmente apprezzato da parte di chi ha fatto dell’innovazione uno stile di vita. La particolarità di YUOOL è che si rafforza nei dualismi: creata fra Biella e il Brasile, per il look maschile e femminile, per gli inverni e le estati, per uno stile casual e ricercato, con un modello di business digitale e una cura del prodotto che è artigianale. In più YUOOL è sostenibile e innovativa”.

INFO: WWW.YUOOL.IT