Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

IndietroHomeAnteprima di stampa

Comunicato Stampa - 13/05/2019

DE MORI - Il gusto biellese a Tuttofood: importanti contatti con gli USA

Tuttofood si conferma anche per quest'edizione la più importante manifestazione legata al mondo agroalimentare italiano. Una fiera nata con una forte vocazione internazionale dove si collezionano contatti per tutte le parti del mondo.
Sono stati molti i buyer esteri che hanno visitato a Milano il maxi stand De Mori che ha ospitato il progetto Ambasciatori del gusto biellese, nato dalla collaborazione di tre aziende - lo stesso De Mori con Mosca1916 e Liquirificio Rapa - con lo scopo di far scoprire il biellese attraverso i suoi sapori più autentici.
Grissini, paletta, torcetti e ratafià raccontano ai visitatori i sapori di un territorio sconosciuto ai più, ma che affascina e convince soprattutto gli stranieri.
Americani e Cinesi hanno dimostrato grande interesse per i prodotti mostrati in fiera: un tour gastronomico che parte dal salato dei grissini e della paletta biellese e arriva al dolce dei torcetti e dei canestrelli unito al soave profumo del Ratafià di Andorno.
“È stata una fiera nella quale abbiamo raccolto contatti veramente importanti, soprattutto sull'estero” commenta Simone De Mori che prosegue “ Gli stranieri amano i prodotti italiani e colgono la qualità della nostra produzione. Oltre alla conferma dell'interesse inglese, abbiamo aperto importanti canali con l'America e speriamo anche con l'Oriente”.
“Il progetto ambasciatori del gusto biellese ha permesso di uscire dai nostri confini e di valorizzare la Paletta Biellese quale prodotto tipico per identificare il biellese” è il commento di Alberto Mosca di Mosca1916.