Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

IndietroHomeAnteprima di stampa

Comunicato Stampa - 12/04/2019

“EUREKA! FUNZIONA!”. Presentazione dei 12 progetti realizzati dagli alunni di 6 scuole elementari biellesi

Lunedì 15 aprile dalle 9 alle 12 a Città Studi

L’Unione Industriale Biellese aderisce alla settima edizione di “Eureka! Funziona!” il progetto di orientamento che fa crescere gli imprenditori del domani e appassiona alla cultura tecnica e scientifica.

L'iniziativa, ideata in Italia da Federmeccanica, si rivolge ai bambini del terzo, quarto e quinto anno della scuola primaria e consiste nel far costruire ai giovani studenti (suddivisi in gruppi da 4-5 alunni), a partire da un kit di materiale fornito loro, un giocattolo che abbia quale unica caratteristica vincolante il fatto di essere mobile.  

A questa edizione di EUREKA! FUNZIONA!, che ha come tema il magnetismo, partecipano 200 alunni di 6 istituti biellesi.
I 12 progetti realizzati dai bambini saranno valutati da una giuria composta da imprenditori. La classe quinta vincitrice della selezione provinciale parteciperà alla finale nazionale, il 24 maggio a Treviso.

 

I progetti realizzati saranno presentati

 

 

LUNEDI 15 APRILE 2019

DALLE ORE 9 ALLE ORE 12

Auditorium Città Studi

Biella

 

 

Per altre informazioni sul progetto leggi il comunicato stampa: “Eureka! Funziona!” consegnati i kit alle scuole primarie biellesi che partecipano alla gara nazionale di Federmeccanica

 

 

INFO: Ufficio Stampa UNIONE INDUSTRIALE BIELLESE Laura Ricardi tel. 015 8483240 mob. 334/1159398 email: ricardi@ui.biella.it