Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

IndietroHomeAnteprima di stampa

News - 13/03/2019

Sportello Polo Agrifood all'Unione Industriale Biellese

Incontri dedicati alle aziende del settore agroalimentare per il supporto alla Ricerca e Sviluppo e all'individuazione di bandi per accedere ai fondi europei

L'Unione Industriale Biellese ospita il primo Sportello del Polo d’Innovazione Agrifood nell’area nord-est Piemonte, un momento in cui le aziende possono confrontarsi direttamente con i referenti del Polo e avvalersi del supporto dei funzionari dell'associazione. L'accordo con il Polo Agrifood va nella direzione di valorizzare le sinergie con gli interlocutori principali del settore agroalimentare a beneficio delle aziende del territorio. Il direttore del Polo Agrifood, Giorgio Diquattro, sarà sempre presente agli “Sportelli” svolti in collaborazione con i funzionari Uib. Gli incontri sono riservati e dedicati alle singole aziende.

 

Il Polo Agrifood fa parte dei Poli di Innovazione della Regione Piemonte. E’ un aggregato di imprese, organismi di ricerca, associazioni e stakeholder a vario titolo operanti dell’ambito agroalimentare, coordinato da Miac Scpa, il soggetto gestore. Ad oggi conta su 131 aderenti.

I servizi a disposizione delle imprese del territorio riguardano il supporto a progetti di Ricerca e Sviluppo, ad esempio per lo sviluppo di nuovi prodotti; servizi per lo sviluppo e la diffusione dell’innovazione, di prodotto e di processo; individuazione dei bandi a supporto dei poli di innovazione e accesso ai fondi europei.

 

Per fissare gli appuntamenti, che potranno essere svolti in associazione o direttamente in azienda, è necessario comunicare la propria disponibilità quindi verrà confermata la data dell'appuntamento.

INFO E ADESIONI: Area Economia d'Impresa, parolo@ui.biella.it, tel. 015 8483253 – racanelli@ui.biella.it tel. 015 8483238 - www.ui.biella.it