IndietroHomeInvia a...Anteprima di stampa

Comunicato Stampa - 11/07/2017

Riccardo Stefani nella squadra dei vicepresidenti del Gruppo Giovani Regionale guidato da Giorgia Garola

Riccardo Stefani sarà uno dei nuovi vicepresidenti della Federazione Regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte. Ad anticiparlo è stata la neo presidente Giorgia Garola, eletta lo scorso 6 luglio dal Consiglio regionale della Federazione. Al di là dell'ottimo risultato personale per il past president del Gruppo Giovani imprenditori dell'Unione Industriale Biellese, che il 20 aprile scorso ha ceduto il testimone a Francesco Ferraris, la nomina rappresenta anche il giusto riconoscimento per l’attività e l'operato di tutti i Gruppi Giovani Uib che si sono succeduti negli anni.
Nell'ambito della futura squadra dei vicepresidenti Riccardo Stefani avrà la delega all'innovazione. Andrea Notari (di Novara) si occuperà di formazione ed educational, Matteo Rossi Sebaste (Cuneo) di welfare, e Debora Garetto (Vercelli) seguirà la parte relativa all'internazionalizzazione.
«Cercheremo di avere un approccio completo - spiega Stefani, 34 anni, titolare dello Scatolificio Biellese di Verrone - con l'obiettivo di creare, per ognuno di questi campi, best practice attuabili anche da parte delle piccole e medie imprese: modelli di innovazione, di formazione-educational, di welfare e di internazionalizzazione che, quindi, possano essere facilmente applicabili a quelle realtà imprenditoriali che caratterizzano il tessuto produttivo del nostro territorio e dell'intero Paese. «Per quanto mi riguarda - conclude - punterò a un'innovazione a 360 gradi e trasversale perché ritengo sia importante conoscere far conoscere tutti gli strumenti al servizio delle imprese che intendono investire e innovare».